giovedì 1 aprile 2010

Calle de La Habana

Non aspettatevi di entrare in Habana Calle 6 e ordinare un enchilada - o patatine e salsa, o un taco la prima colazione, per quella materia. I clienti che hanno spesso anticipato tali prodotti e sono sorpreso di trovare un intero menù di deliziosi piatti sconosciuti cubano. "Quando abbiamo cominciato, la gente non sapeva cosa fosse cibo cubano", dice Ron Flores, che ha co-proprietario di Habana due sedi Austin con sua moglie Yasbel, che si è cubano. "Ora, il nostro seguito è quasi cult-like".

Ed è un culto il cui Kool-Aid - o meglio, daquiris e mojitos - vale la pena di bere. Ma ci arriveremo alla potables momentaneamente ... parliamo prima del cibo e che cosa è probabilmente patio più grande - e più attraente - esterna di Downtown. Nascosto dietro interiore stretto e lungo il percorso Sixth Street, il grande patio Creekside 100 posti a sedere in una notte normale e la Domenica sera si è saputo tenere salsa 200 ballerini e una band dal vivo. Mojito in mano, munchies cubano sul tavolo e le luci appese in testa, non c'è quasi un luogo piacevole per trascorrere una serata calda.

Atmosfera a parte, il cibo da solo merita una visita. In cucina, molte donne cubane presiedere Yasbel ricette di famiglia, separando i fagioli, la marinatura carne durante la notte, e slow-simmering le specialità. "La roba che abbiamo qui è ciò che ci si trova sull'isola - in contrapposizione al cibo cubani di Miami o New York cibo cubano", spiega Flores. "E tutto è fatto da zero."

Tali preparazioni laboriose producono risultati deliziosi. C'è Lechon Asado, specialità Habana's: carne di maiale marinata durante la notte e lenta al forno. Tender, umido e saporito, è un piacere da solo o con forchettate di riso e fagioli. Ropa Vieja, manzo marinato triturati e poi lento fuoco lento in una salsa a base di pomodori, è un'altra specialità. Questo piatto tipico cubano è satisfyingly gommosa, con un sapore ricco e piccante leggero che accompagna perfettamente con il Maduros, platani fritti caramellati, che accompagnano l'entrée.

I lati a Habana sono costituite principalmente di fagioli e un smorgasboard di amidi. "Amido" è praticamente una parolaccia nella nostra cultura, chiamando alla mente le patate e pane dolce manca molto in termini di nutrienti e di peso. Ma in cucina cubana questo gruppo alimentare costituisce una parte importante della dieta, ed è di nutrienti e ricchi di minerali. Come antipasto o con un antipasto, faresti bene a provare i deliziosi Maduros o loro cugino, Tostones, dischi toothsome perfetto per immersione in salsa di aglio Mojo che li accompagna. È anche possibile degustare i frita Yuca, che assomigliano paffuto patatine fritte, ma sono cariche di vitamine, minerali e fibra.


foto di: 77519067@N00

 

Nessun commento:

Posta un commento