martedì 25 maggio 2010

Isola della gioventu una spiaggia di conchiglie


Una distesa di conchiglie questa spiaggia dell'isola della Gioventu (isla de la juventud).

Ci sono moltissime spiaggie in quest'isola e molte sono bellissime! Ecco perchè viene presa come punto di riferimento da moltissimi turisti.

Ecco un bel video che mostra l'isola nella sua bellezza naturale!











img by: flickr.com/photos/sami73

mercoledì 14 aprile 2010

Cuba, un'offerta tutto incluso!



Un offerta all inclusive, volo compreso:

Una partenza per nel mese di Giugno per Cuba, un prezzo incredibile per un viaggio meraviglioso! Non perdete la possibilità do partecipare a questa meravogliosa offerta!

Abbiamo raccolto questa offerta dal sito DarwinViaggi.com

una vacanza ideale per spassarsela alla grande!!!

venerdì 9 aprile 2010

Le spiaggie di Cuba

Splendida foto di una spiaggia di Cuba la foto è un'opera di http://www.flickr.com/photos/deboh/

il mare di Cuba è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo per le sue qualità e le sue caratteristiche che lo rendono uno dei mari dove la balneazione è più piacevole e confortevole.

Paquito D'Rivera I love Lucy

Nato sull'isola di Cuba, Paquito D'Rivera ha iniziato la sua carriera come un bambino prodigio. Un genio musicale; durante la sua adolescenza, il signor D'Rivera, ha creato varie formazioni originali e innovative. In qualità di membro fondatore della Orquesta Cubana de Musica Moderna, di cui ha diretto il gruppo per due anni, mentre allo stesso tempo, suonando sia il clarinetto cgh il sassofono con l'Orchestra Sinfonica Nazionale cubana. Alla fine ha continuato a promuovere diverse opere e importanti compositori cubani con la stessa orchestra. Inoltre, è stato uno dei membri fondatori e co-direttore del complesso musicale innovativo Irakere. Con la sua miscela esplosiva di jazz, rock, classica e musica tradizionale cubana ha realizzato sonorità nuove mai sentite. Con Irakere ha tenuto tournée in America e in Europa, ed ha vinto diverse nomination. 

Per ulteriori informazioni: Paquito D'rivera

martedì 6 aprile 2010

Organizando viaggi per Cuba



Abbiamo una segnalazione da fare! Ecco una pagina interessante per i viaggi a Cuba. In questa pagina trverete informazioni aggiornate e diverse fotografie su Cuba.

Vi consigliamo vivamente la lettura!!!

sabato 3 aprile 2010

Playas del Este

Le spiagge di Cuba sono tra le più belle del mondo...

venerdì 2 aprile 2010

Cayo Guillermo la playa de los ninos

Cuba: meravigliosa questa immagine! Mi piace vedere le immagini del mare di Cuba pe ricordare comè un mare veramente splendido ho bisogno di guardare mmagini come questa!

Il cielo e sempre magnifico!!!

Foto di: frikkettoni

giovedì 1 aprile 2010

Calle de La Habana

Non aspettatevi di entrare in Habana Calle 6 e ordinare un enchilada - o patatine e salsa, o un taco la prima colazione, per quella materia. I clienti che hanno spesso anticipato tali prodotti e sono sorpreso di trovare un intero menù di deliziosi piatti sconosciuti cubano. "Quando abbiamo cominciato, la gente non sapeva cosa fosse cibo cubano", dice Ron Flores, che ha co-proprietario di Habana due sedi Austin con sua moglie Yasbel, che si è cubano. "Ora, il nostro seguito è quasi cult-like".

Ed è un culto il cui Kool-Aid - o meglio, daquiris e mojitos - vale la pena di bere. Ma ci arriveremo alla potables momentaneamente ... parliamo prima del cibo e che cosa è probabilmente patio più grande - e più attraente - esterna di Downtown. Nascosto dietro interiore stretto e lungo il percorso Sixth Street, il grande patio Creekside 100 posti a sedere in una notte normale e la Domenica sera si è saputo tenere salsa 200 ballerini e una band dal vivo. Mojito in mano, munchies cubano sul tavolo e le luci appese in testa, non c'è quasi un luogo piacevole per trascorrere una serata calda.

Atmosfera a parte, il cibo da solo merita una visita. In cucina, molte donne cubane presiedere Yasbel ricette di famiglia, separando i fagioli, la marinatura carne durante la notte, e slow-simmering le specialità. "La roba che abbiamo qui è ciò che ci si trova sull'isola - in contrapposizione al cibo cubani di Miami o New York cibo cubano", spiega Flores. "E tutto è fatto da zero."

Tali preparazioni laboriose producono risultati deliziosi. C'è Lechon Asado, specialità Habana's: carne di maiale marinata durante la notte e lenta al forno. Tender, umido e saporito, è un piacere da solo o con forchettate di riso e fagioli. Ropa Vieja, manzo marinato triturati e poi lento fuoco lento in una salsa a base di pomodori, è un'altra specialità. Questo piatto tipico cubano è satisfyingly gommosa, con un sapore ricco e piccante leggero che accompagna perfettamente con il Maduros, platani fritti caramellati, che accompagnano l'entrée.

I lati a Habana sono costituite principalmente di fagioli e un smorgasboard di amidi. "Amido" è praticamente una parolaccia nella nostra cultura, chiamando alla mente le patate e pane dolce manca molto in termini di nutrienti e di peso. Ma in cucina cubana questo gruppo alimentare costituisce una parte importante della dieta, ed è di nutrienti e ricchi di minerali. Come antipasto o con un antipasto, faresti bene a provare i deliziosi Maduros o loro cugino, Tostones, dischi toothsome perfetto per immersione in salsa di aglio Mojo che li accompagna. È anche possibile degustare i frita Yuca, che assomigliano paffuto patatine fritte, ma sono cariche di vitamine, minerali e fibra.


foto di: 77519067@N00

 

mercoledì 31 marzo 2010

La diplomazia pubblica nei confronti di Cuba

Paul Hare, ex ambasciatore del Regno Unito a L'Avana, ha scritto un documento di strategia per gli Stati Uniti. Verso Cuba. E 'l'ambasciatore Hare? S grande merito di aver limitato il suo campo di applicazione ai messaggi politici e mezzi per liberarli. Egli definisce la diplomazia pubblica. Impegnarsi con l'opinione pubblica cubana, e le sue raccomandazioni richiedono concrete azioni di governo degli Stati Uniti che invieranno messaggi importanti in se stessi. L'ipotesi implicita è che gli Stati Uniti è dietro la palla-eight, che molti del governo cubano Messaggi di s sugli Stati Uniti e le sue politiche in sintonia con il pubblico cubano.

isla de la juventud: Cuba




L'isola della Gioventù (isla de la juventud: Cuba) è una delle isole èpiù grandi di Cuba.
Prima dell'"era Colombiana" si sa veramente poco riguardo alla storia di quest'isola.
Conosciuta anche come l'isola dei Pappagalli.

Ci sono diversi riferimenti alle attività dei pirati nella letteratura Inglese.

La maggior parte della foresta è ricoperta di alberi della famiglia del Pino.
Una delle attività principali della zona è la produzione di legname.

Il clima è mite e piacevole! Ma spesso si verificano degli uragani. Quest'isola è un delle estinazioni preerite dal turismo, ha moplte spiagge ed attrezzature turistiche.

Il trasporto avviene principalmente tramite il mare.

Una risorsa importante nel web è il sito: www.islagrandeweb.de.


Repubblica di Cuba in spagnolo: "República de Cuba"
La bandiera è formata da cinque strisce orizzontali di cui due bianche e tre blu. C'è un triangolo equilatero rosso posto alla sinistra della bandiera, che in parte copre le strisce, nel centro del triangolo c'è una stella bianca a cinque punte.

mappa politica della regione dei Caraibi, con Cuba in rosso. Un inserto mostra una mappa del mondo con i bordi della mappa principale delineato.
Capitale (la città più grande) è Avana
La lingua ufficiale è lo spagnolo
Ci sono i seguenti gruppi etnici europei (in prevalenza spagnoli), africani (in prevalenza Igbo) poi mulatti e meticci.
Il Governo è una repubblica a partito unico socialista.


La Repubblica di Cuba è un'isola situata nel mar dei Caraibi. L'isola di Cuba, l'Isla de la Juventud, è costituita da diversi arcipelaghi.
L'Avana è la più grande città di Cuba e la capitale del paese, Mentre Santiago de Cuba è la seconda città più grande.

Cuba è la patria di oltre 11 milioni di persone ed è la più popolosa nazione insulare dei Caraibi. La sua gente, la cultura e le abitudini attingono da diverse fonti, compresi i popoli aborigeni Taino e Ciboney, il periodo del colonialismo spagnolo, l'introduzione di schiavi africani, e la vicinanza con gli Stati Uniti, ha contribuito a renderlo un luogo rico di diverse etnie.


Il nome "Cuba" deriva dal linguaggio Taino e anche se l'esatto significato non è chiaro, può essere tradotto sia come "terra fertile, abbondante " o come "luogo ideale" (coabana). Si dice anche che Cuba condivide la stessa radice araba parola "Ka'bah". che significa "Santuario".
Un'altra indicazione precisa che il nome di "Cuba" è stato data da Columbus dopo l'antica città di Cuba nel distretto di Beja in Portogallo.

Un censimento della popolazione on-line: http://www.cubagob.cu/otras_info/censo/tablas_html/ii_3.htm

img: http://www.flickr.com/photos/fool-in-the-rain/

Il blog che parla di Cuba Apre i battenti!

E vogliamo subito aprire questo blog in maniera "eticamente" corretta
Segnalandovi i rispettivi autori delle foto che abbiamo utilizzato come sfondi rtandom del nostro blog su cuba!

Ecco la lista degli Autori delle foto su Cuba che abbiamo usato:
e che sono state raccolte nel nostro nuovo account flickr.com/photos/viaggicuba

flickr.com/photos/deboni
flickr.com/photos/floodkoff
flickr.com/photos/papalars
flickr.com/photos/jazz_girl79
flickr.com/photos/sami73
flickr.com/photos/wili
flickr.com/photos/generated
flickr.com/photos/livenature
flickr.com/photos/kooklanekookla
flickr.com/photos/malias
flickr.com/photos/emeryjl



Questo blog su Cuba è segnalato anche dalla directory:
Blog Directory