Trascorrere una vacanza sull'isola di Murter è particolarmente consigliato a chi raggiunge la Croazia in barca, potendo così godersi lo splendido arcipelago delle Kornati antistante che rappresenta tuttora un vero e proprio paradiso incontaminato di isole preservate dagli enti locali che ne hanno costituito un Parco Naturale.
Oltre alle bellissime spiagge ed il relax, ciò che rende particolarmente apprezzabile il soggiorno a Murter, è l'ampia possibilità di scelta di sistemazioni in hotel, un gran numero di ristoranti e marine.
Anche chi non dispone di una barca può godere appieno lo scenario offerto dalla zona in quanto vi è un'ampia scelta di offerte per indimenticabili escursioni in barca all'Arcipelago delle Kornati durante l'intera stagione turistica.
A Murter non mancano numerose attività sportive e eventi di folklore: infatti si può assistere o partecipare a regate, feste tradizionali e varie iniziative culturali che aggiungono ulteriori elementi di interesse.
Il centro più importante dell'isola di Murter è Tisno, una deliziosa cittadina che scivola dall'isola fino alla costa offrendo splendidi scorci, tantissime baie caratteristiche e spiagge incontaminate; il bosco di pini che circonda questa località, rende particolarmente piacevoli lunghe passeggiate. Oltre alle bellezze naturali Tisno si distingue per la sua storia tuttoggi manifesta nelle sue costruzioni del centro: nella parte vecchia della città, sono conservati reperti archeologici come i resti della basilica paleocristiana e quelli della villa rustica, che sono solo una parte della ricchezza culturale del luogo.
Molto vicina a Tisno, si trova Pirovac, una carinissima località balneare da cui prende anche il nome della baia. Pirovac insieme con Sibenik e Primosten, sono le destinazioni turistiche più famose e riconosciute a livello internazionale della Corazia.
Pirovac è una località che si è sviluppata lungo una riviera piena di splendide spiagge. Offre vasta scelta di ristoranti con specialità pesce e carne. Durante la stagione turistica, frequenti sono le sagre del pesce. Non mancano iniziative per l'intrattenimento quali festival della musica e la celebre festa di San Giorgio (il patrono locale) . Inoltre escursioni quotidiane organizzate alle cascate del Krka, aggiungono un ulteriore tocco all'esperienza che si prova soggiornando in questo piccolo gioiello della Croazia.
Suggerimenti su dove dormire, mangiare e divertirsi durante le vostre vacanze ed i vostri viaggi a Murter, Croazia. - Traveladriatic.
domenica 22 luglio 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)